| 
 LE QUOTAZIONI IMMOBILIARI del VOSTRO COMUNE e attività di COACHING 
[13-11-2012] 
LE QUOTAZIONI IMMOBILIARI DEL VOSTRO COMUNE  
  
L’assenza di un “panel continuo” e  affidabile afferente le quotazioni immobiliari del Comune è tuttora la principale problematica che caratterizza ogni percorso estimativo. 
L’assenza di risorse dedicate e il ridotto tempo a disposizione impediscono all’Ente Pubblico di creare un valido supporto di riferimento.  
La nostra società grazie alla collaborazione con il Dott. Flavio Paglia [autore di oltre 6.000 pagine di dottrina estimativa e patrimoniale] è in grado, per ogni microzona catastale, di sviluppare e consegnare la più completa rassegna di quotazioni immobiliari. 
Il lavoro, affiancato da un apposito rating immobiliare, si estende su ogni segmento immobiliare [residenziale, commerciale, produttivo, terziario]. 
Le valutazioni, continuamente aggiornate per un intero biennio, risultano avvalorate dalla scrupolosa analisi di tutti i seguenti fattori economici e finanziari: andamento immobiliare, flusso dei depositi bancari e tasso di reinvestimento dei medesimi, andamento imprenditoriale della provincia e saldo imprenditoriale annuo, redditività immobiliare e tassi di ammortamento, andamento tassi e spread immobiliari, propensione all’investimento nel bacino territoriale di riferimento, rischio di default imprenditoriale, indice delle costruzioni, trend permessi di costruire, ecc… 
Il Panel di valori è quindi frutto di un’approfondita analisi e vede altresì il costante confronto e allineamento con tutti i principali borsini immobiliari già esistenti. A titolo esemplificativo: OMI, Osservatorio sul mercato immobiliare [Nomisma], Scenari Immobiliari [Scenari Immobiliari], FIAIP, Monitor Immobiliare[Scenari immobiliari], Il Consulente Immobiliare [Il Sole 24 ore], Real value [Scenari Immobiliari], TecnoBorsa, ecc… 
In pratica, i valori offerti dalla nostra società accompagneranno ogni Vostro intervento estimativo per un intero biennio offrendo assoluta rispondenza territoriale e totale affidabilità. 
I costi, contenuti e inferiori a qualsiasi  possibile paragone, variano in ragione della dimensione del Comune 
  
COACHING E AFFINAMENTO FORMATIVO  
  
L’Ente pubblico in ragione della rilevante volumetria coinvolta o per le particolari destinazioni d’uso in gioco è costantemente chiamato a periziare e valutare beni che da un punto di vista estimativo vengono classificati come “straordinari”. 
Il presente servizio, conscio delle difficoltà sopra indicate, si propone come affiancamento continuo e specifico finalizzato a supportare l’Ente Pubblico nella risoluzione delle valutazioni più complesse. 
Si tratta di un prezioso supporto tecnico, informativo e procedurale attuabile solo grazie alla ultraventennale esperienza del Dott. Flavio Paglia nella valutazione e stima del patrimonio immobiliare pubblico. 
Il servizio consente all’Ente Pubblico di rimanere titolare della “firma” peritale, ma di acquisire nel solco della procedura, qualsiasi supporto o nozione necessaria. 
Ogni percorso può essere integrato da opportune giornate di formazione in house. 
  
Per eventuali chiarimenti e preventivi contattare la nostra società mediante info@pagliaeassociati.it 
  
 
SCARICATE la BROCHURE ALLEGATA 
e  
VISITATE IL NOSTRO SITO 
www.pagliaeassociati.it 
  
Proprietà letteraria e tutti i diritti riservati alla Paglia & Associati s.a.s.. La struttura e il contenuto della presente newsletter non possono essere riprodotti senza il permesso scritto della società detentrice dei diritti. Consenso da richiedersi Via mail o lettera scritta.  La Paglia & Associati pur garantendo la massima cura nella preparazione della newsletter, declina ogni responsabilità per possibili errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni conseguenti all’uso dell’informazione ivi contenuta. 
   
  
  
  
  
  
   
     torna indietro 
 |